Il nuovo centro di Riruta, Kenya, è ufficialmente operativo

Siamo entusiasti di annunciare che le attività nel nuovo centro di Riruta, a Nairobi, sono ufficialmente iniziate! E’ un traguardo che ci riempie di gioia, un sogno che abbiamo coltivato a lungo e che ora, grazie al sostegno di tanti, è diventato una splendida realtà.

La nuova struttura è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Prosolidar e adesso è finalmente operativa, pronta ad accogliere i bambini e le bambine con disabilità delle comunità di Nairobi.

La nostra project manager a Nairobi Ylenia Lazzarini ci ha inviato delle meravigliose foto che raccontano l’inizio delle attività di riabilitazione e fisioterapia nel nuovo centro. I professionisti ed esperti locali sono già all’opera, impegnati nelle prime visite e sedute, i materiali necessari per le cure sono già pronti all’uso. È emozionante vedere tutto questo diventare realtà, dopo mesi di lavoro e preparazione.

Questo centro rappresenta una speranza concreta per tanti bambini e bambine di Nairobi e per le loro famiglie, che ora possono finalmente accedere a servizi fondamentali come sedute di fisioterapia e logopedia, percorsi di inclusione scolastica, assistenza nelle visite mediche e gruppi di sostegno psicologico e di empowerment economico per i genitori.

Vogliamo esprimere un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto: dai donatori alle organizzazioni partner, l’Associazione Campo Lavoro Missionario, fino a chi ha sostenuto i nostri progetti da lontano in tutti questi anni. Grazie per costruire insieme a noi un mondo più inclusivo.

Ecco alcune foto del nuovo centro e delle prime attività di riabilitazione in corso!