Consulta le nostre FAQ:

Cittadinanza è attualmente presente a Nairobi (Kenya), Wolisso (Etiopia) e Arcot (Tamil Nadu, India).

I progetti si sostengono grazie al contributo di sostenitori privati e partecipando a bandi di istituzioni pubbliche e private.

Per le persone fisiche è possibile detrarre il 30% delle donazioni, fino a un massimo di 30.000 € oppure decidere di dedurre il 10% dal reddito dichiarato, senza limite.
Per le aziende è possibile dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto).

E’ una modalità di donazione che garantisce la tua presenza costante e quotidiana al fianco dei bambini con disabilità. Si tratta di un versamento periodico, con frequenza mensile, trimestrale, quadrimestrale, semestrale o annuale, che avviene tramite addebito automatico sulla tua carta di credito oppure attraverso addebito diretto sul tuo conto corrente bancario (SEPA).

Gli addebiti avvengono secondo la periodicità prescelta, sabati e domeniche esclusi.

Il percorso di riabilitazione e di inserimento nella comunità per un bimbo con disabilità è lungo ed ha bisogno per questo di affiancamento e sostegno costante. La donazione regolare permette quindi a Cittadinanza Onlus di garantire un supporto di lungo periodo ai bambini e alle famiglie di Nairobi, Wolisso e Arcot e di scrivere per loro un futuro migliore.

In ogni momento è possibile modificare o interrompere la propria donazione in completa libertà.

Ci sono diversi modi in cui puoi aiutarci! Puoi darci una mano con le traduzioni in e dall’inglese, puoi mettere a disposizione le tue capacità di videoriprese e fotografia, o ancora contribuire all’ideazione e all’organizzazione delle iniziative di raccolta fondi in Italia. Ma se vuoi metterti in giorco, scrivici a info@cittadinanza.org e capiremo insieme che tipo di collaborazione possiamo avere.

Non ci sono dei veri e propri requisiti. Di solito chiediamo agli interessati di seguire un ciclo di incontri di formazione per arrivare preparati al viaggio.

Di solito nel periodo estivo, ma ogni anno ci sono variabili diverse. Scrivici a info@cittadinanza.org se sei interessato a partire. Ti aspettiamo!

Certo, sono tante le occasioni in cui è possibile raccogliere fondi per una buona causa: un compleanno, un matrimonio, un anniversario… ma non solo! Hai un gruppo di amici che hanno voglia di mettersi in gioco? O una passione sportiva a cui desideri abbinare una buona causa? Scrivici perchè insieme possiamo davvero fare la differenza per un bimbo con disabilità e per la sua famiglia.