Project Manager – Coordinatore Attività Componente Disabilità

Luogo: Kenya, Nairobi

Partenza prevista: aprile 2023

Tipo di contratto: contratto di collaborazione a progetto

Durata del contratto: 12 mesi rinnovabili (periodo di prova di 3 mesi)

Scadenza per l’invio delle candidature: 15/03/2023

Cittadinanza Onlus è un’associazione non profit che dal 1999 opera nei paesi a basso reddito a fianco delle persone con sofferenza psichica e disabilità. Attualmente attiva in Etiopia, India e Kenya, realizza principalmente progetti di riabilitazione su base comunitaria dei bambini con disabilità e servizi territoriali di salute mentale in aree rurali o periurbane. La figura che ricerchiamo sarà responsabile della gestione e del coordinamento in loco delle attività di pertinenza di una delle componenti del programma triennale “NICE – Need for Inclusive Children Education: programma di supporto familiare e scolastico per un accesso equo ed inclusivo alla scuola dei bambini che vivono in strada e/o con disabilità”, finanziato da AICS e realizzato in partenariato con Amani Onlus (Capofila), EducAid Onlus e Koinonia Community Kenya.

Il programma si pone l’obiettivo di contribuire a migliorare l’accesso all’istruzione tra i bambini maggiormente vulnerabili in Kenya secondo i principi della Global Partnership for Education (Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 4). Nello specifico, il progetto intende assicurare l’accesso e la frequenza regolare in scuole inclusive dei bambini provenienti dalla strada e bambini con disabilità dei quartieri periurbani delle tre zone target di intervento.
Il/la Coordinatore Responsabile della Componente “Disabilità” sarà responsabile per conto di Cittadinanza Onlus del coordinamento, della realizzazione e della gestione delle attività finalizzate a garantire a bambini/e con disabilità nelle zona target del progetto l’accesso a servizi riabilitativi adeguati che permettano loro di frequentare la scuola,
supportati nella crescita da un ambiente familiare e comunitario positivo; lavorerà in collaborazione con il Capo Progetto (Amani), con l’amministrazione di Koinonia Community, controparte locale, con i colleghi di Cittadinanza Onlus: Rappresentante Paese, Desk Officer, Direttore.

Inoltre, il Coordinatore:

Requisiti essenziali: