Per Tharika, 8 anni e una grave disabilità intellettiva, la prima esperienza nella scuola elementare in cui è stata inserita in Tamil Nadu, regione dell’India in cui vive, non è stata per niente positiva.

A causa della sua disabilità Tharika è stata emarginata sia dai suoi compagni, sia dagli insegnanti. Purtroppo c’è ancora molto stigma nei confronti delle persone con disabilità e la piccola si è ritrovata a stare spesso sola in un angolo della classe.

Per fortuna i suoi genitori si sono presto accorti che quella scuola non era adatta per la loro bimba e hanno cercato un ambiente in cui Tharika potesse sentirsi accolta, inclusa e valorizzata.

Nel 2018 hanno iscritto Tharika al Best New Life Shelter. Da quel giorno la sua vita è migliorata: Tharika va volentieri a scuola, ha un sacco di amici al BNLS e partecipa attivamente alle attività proposte dagli insegnanti. La fisioterapia la sta aiutando anche con i problemi ai piedi e la debolezza muscolare di cui soffre alle gambe.

Tharika ha finalmente un’opportunità reale di crescere e di migliorare, come sta facendo oggi, con attività pensate su misura per la sua crescita e il suo sviluppo.