Cittadinanza Onlus vi invita alla mostra itinerante “Diritti Accessibili-La partecipazione delle persone con disabilità per uno sviluppo inclusivo” in programma dal 4 al 7 dicembre dalle ore 9 alle 13, presso Rimini Innovation Square, in Corso d’Augusto 62.

La mostra itinerante propone ai visitatori un viaggio per immagini, alla scoperta di iniziative realizzate per favorire la promozione dei diritti e l’inclusione delle persone con disabilità, in Italia e all’estero.
Attraverso le immagini, il percorso mette in luce le molteplici possibilità che esistono e devono essere garantite dalla società e dalle istituzioni, per permettere a tutte le persone, nessuna esclusa, di prendere parte alla crescita delle comunità in cui vivono, esprimere le proprie potenzialità e realizzare se stesse.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Son previste visite guidate su prenotazione, in particolare per le scuole interessate. Disponibili, su richiesta, materiali di approfondimento per le scuole e gli enti interessati.

La mostra è stata realizzata nell’ambito del progetto “Cooperare per includere. L’impegno dell’Italia su disabilità e cooperazione allo sviluppo” sviluppato dalla Rete Italiana Disabilità e Sviluppo – RIDS con l’obiettivo di diffondere la tematica della disabilità nell’ambito della cooperazione internazionale.

Info e prenotazioni: 0514393212 o monica.tassoni@aifo.it

La mostra è organizzata con il contributo della Regione Emilia Romagna nell’ambito del Progetto “Twende Pamoja: accesso a educazione e salute per bambini disabili e e bambini di strada a Nairobi” e con il contributo del Comune di Rimini nell’ambito del Progetto di “Cooperazione Internazionale ed educazione alla pace”.