Dal 3 al 15 luglio Cittadinanza organizza un viaggio alla scoperta della realtà di Kibera e del progetto Paolo’s Home, il centro per bambini con disabilità dello slum di Kibera, uno dei più popolosi e poveri di tutta l’Africa subsahariana. Sei interessato? Di seguito trovi il programma degli incontri di preparazione, formazione e selezione per tutti i volontari interessati a partire!


Cooperazione internazionale e disabilità in Kenya
Programma di incontri di formazione per volontari interessati a partire con Cittadinanza Onlus
La partecipazione è gratuita, aperta a chiunque sia interessato a conoscere le attività di cooperazione di Cittadinanza Onlus ed è indispensabile per coloro che prenderanno parte al prossimo viaggio di conoscenza e condivisione del progetto Paolo’s Home a Nairobi.

Martedì 28 marzo 2017 – Introduzione alle attività di Cittadinanza Onlus e al contesto di Nairobi. Obiettivi e programma del viaggio.

Martedì 2 maggio 2017
– Infanzia e disabilità nello slum di Kibera. Aspetti sanitari, culturali e psicosociali del lavoro del centro Paolo’s Home. A cura della Dott.ssa Valentina Graziosi.

Martedì 30 maggio 2017
– Partire col piede giusto. Riflessioni sulle dinamiche culturali e relazionali dell’incontro con la realtà di Nairobi. Considerazioni pratiche.
Gli incontri si terranno dalle ore 18 alle 20 presso la sala riunioni al primo piano di Palazzo Marvelli in via Cairoli 69, Rimini. È richiesta conferma della presenza.

Sei interessato? Chiedi informazioni a:

info@cittadinanza.org o tel. 3348444077