La giornata internazionale dei bambini di strada è stata festeggiata a Nairobi sabato 14 aprile con un colorato corteo che ha percorso le strade di Kawanguare e Riruta, due quartieri popolari della periferia della città.

Il corteo era formato da moltissime persone mascherate e da carri carnevaleschi costruiti dai bambini di strada coinvolti nelle attività da un gruppo di artisti sardi e dagli operatori di Koinonia, l’associazione locale fondata da padre Kizito Sesana, supportati dalla Ong italiana Amani. I numerosi bambini di strada camminavano al fianco di tanti altri bambini, ragazzini e adulti che avevano deciso di passare la mattinata di sabato per dimostrare che l’inclusione sociale, anche di chi è considerato tra i più emarginati, è possibile ed è una priorità per molte organizzazioni ed istituzioni locali e straniere.

Alla manifestazione hanno partecipato anche tanti dei bambini di Paolo’s Home, accompagnati dai genitori dagli operatori e dai terapisti. E’ stata un’importante e allegra occasione che ha dato visibilità al lavoro sostenuto da Cittadinanza, volto al recupero e all’inclusione sociale dei bambini con disabilità dello slum di Kibera e delle zone percorse dall’allegro corteo.

Sei curioso di vedere tutte le foto? clicca qui